Crescere con la Mindfulness

Arriva “Crescere con la Mindfulness. Una guida pratica per bambini (e adulti) sotto stress” – autrice Maria Beatrice Toro

copertina-crescere-mind-x-sito

In libreria da oggi 9 novembre ci sarà la nuova guida per crescere bambini sereni attraverso una serie di pratiche di Mindfulness. La guida aiuta anche i genitori a essere “genitori consapevoli”. Il libro offre utili spunti con esercizi adatti ai bambini dai 4 ai 12 anni: attraverso queste semplici pratiche bambini e ragazzi possono sperimentare l’impagabile gusto di “essere”, piuttosto che di “fare” e la mindfluness può diventare un momento di qualità nella vita delle famiglie.

Questa sera dalle 18:30 alle 19:30 si terrà un evento in streaming gratuito sull’applicazione della mindfulness all’età evolutiva e alla relazione genitore bambino. “Attraverso le pratiche di mindfulness li possiamo guidare delicatamente a scoprire ciò che accade nel qui e ora, sottraendoli all’incessante bisogno di esperienze eccitanti in cui a volte sembrano smarrirsi e dal quale, poi, possono diventare dipendenti. E’ importante, come adulti, saper mostrare che si può uscire dal vortice degli impegni quotidiani senza sentirsi necessariamente vuoti o annoiati, lasciando che l’attenzione fluisca libera e si consolidi la capacità di essere gioiosamente presenti a se stessi”. I benefici della formazione alla consapevolezza per i bambini sono molti: meno paure, meno nervosismo, più attenzione, più intelligenza emotiva. Soprattutto, la pratica della mindfulness consente di ridurre i livelli di stress e prevenirne i cosiddetti “effetti a lungo termine”, ovvero tutti quei disagi, grandi o piccoli, e le somatizzazioni, causate da un’infanzia piena di tensione.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...